2009年1月31日星期六

La situazione prima del Torino

Convocazioni: fuori Balotelli e Samuel
Sono state diramate da poco le convocazioni di mister Mourinho per la partita contro il Torino di domani pomeriggio.Fuori Walter Samuel, che risente ancora dell'infortunio rimediato contro la Sampdoria di Domenica scorsa.Nulla di grave comunque per il forte difensore argentino, che ha comunque sostenuto un allenamento basato su corsa e terapie.Di nuovo fuori Mario Balotelli, che sconta ancora il provvedimento disciplinare dopo il rifiuto della convocazione per Catania-Inter di mercoledì.
Per quanto riguarda la situazione degli altri infortunati:Marco Materazzi si è allenato con il gruppo per il secondo giorno consecutivo, seduta differenziata per Adriano, Chivu e Bolzoni.Patrick Vieira invece continua il suo lavoro in Francia.
Intanto Mourinho ha rilasciato in conferenza stampa queste dichiarazioni:
Su Santon:"Magari la personalità aiuta Santon: in campo ha una corsa naturale, ci aiuta con gli inserimenti e si sta adattando a un ruolo nuovo per lui, certo ha bisogno di stabilità ma "il bambino" è bravo, è felice di giocare e di stare zitto visto che il suo allenatore gli impedisce di parlare con la stampa".
Su Balotelli:"Non pensate che per me sia un piacere tenerlo fuori. Mi fa male quello che sta succedendo, credo che lui un giorno capirà e distinguerà tra chi lo vuole aiutare e chi no. Ha tutto il tempo di diventare un grande giocatore e un grande uomo. Il pianto dopo l'allenamento? Non è vero, non è successo alla fine dell'allenamento, dopo non so , non posso saperlo".
Sul Torino:"Il Torino non merita questa posizione, ha giocatori di qualità e non ci regalerà nulla. Avrà un atteggiamento difensivo, cercherà il contropiede con Rosina, Bianchi o Amoruso, ma se sarà una partita più o meno difficile dipende tutto dal nostro atteggiamento. Nell'ultimo mese abbiamo capito in che modo possiamo fare la differenza. A Bergamo s'è visto subito come sarebbe andata a finire, a Catania dal primo secondo avevamo la mentalità giusta. So che questa bellissima figurina - continua Mourinho indicando l'ingrandimento dell'immagine dedicata dalla Panini alla sua squadra - ha un grande significato per noi, ma avrà valore solo se ne arriverà un'altra tra un anno".
Sull'espulsione di Muntari in Catania-Inter:“Abbiamo tutti visto, anche dall'entità della squalifica, che è stata una decisione sbagliata. L'arbitro non era lontano, eppure non ha avuto nemmeno un dubbio, per questo all’inizio ho pensato subito che fosse un rosso meritato da lontano. Poi dopo aver visto le immagini ci siamo sorpresi. Si parla tanto di prova tv: hanno dato tre giornate ad Adriano, perché non utilizzarla anche per rimediare a un errore dell'arbitro? Bisogna capire che Muntari non è più il giocatore di 18-19 anni dell'Udinese che perdeva il controllo. E' un altro uomo, più maturo. Le sue due espulsioni contro l'andata non hanno giustificazioni. Noi siamo una squadra disciplinata".

0 条评论:

发表评论

订阅 博文评论 [Atom]

<< 主页