2009年1月31日星期六

La moviola di Catania-Inter

Primo Tempo
5° minutoSull'azione del primo gol nerazzurro firmato da Stankovic, è dubbia la posizione di partenza di Cruz. Al replay si può notare come l'autore del cross decisivo sia nettamente dietro alla linea difensiva del Catania al momento del lungo lancio di Maicon.
12° minutoIl Catania prova a reagire con un cross in mezzo all'area di rigore respinto da Burdisso. La palla vagante viene raccolta e depositata in rete da Paolucci. Il gol viene però annullato a causa di un'entrata con il piede a martello di Morimoto proprio sulla testa di Burdisso che si era tuffato. Episodio dubbio che nel post-partita è stato oggetto di discussione per le moviole di tutta Italia, anche se alla fine si può considerare corretta la decisione dell'arbitro.
15° minutoAppena dopo essere entrato in area di rigore, Ibrahimovic cade a terra. Al replay si può notare come Zlatan sia solo leggermente trattenuto da un avversario, ma non certo a tal punto da assegnare il calcio di rigore. Nel gioco del calcio è comprensibile la caduta dello svedese che, avendo perso il possesso di palla, ha cercato di ottenere la massima punizione. Bravo l'arbitro a non cadere nella trappola e ad ammonire l'interista per simulazione.
31° minutoNel tentativo di sradicare la palla dai piedi di un avversario, per qualche centimetro Muntari non trova la sfera ma solo le gambe del giocatore. L'arbitro estrae subito il cartellino rosso. A mio avviso l'intervento era da punire con l'ammonizione, ma in quanto privo di cattiveria, l'espulsione è decisamente esagerata. E' ormai ovvio che Muntari sconta la sua notorietà di giocatore falloso.
Secondo Tempo
25° minutoSul secondo gol nerazzurro, la posizione di partenza di Ibrahimovic è dubbia. Il replay ci fa notare come l'autore del gol sia nettamente tenuto in gioco da un difensore catanese al momento dell'assist a lunga gettata di Stankovic.
35° minutoIn una mischia nell'area di rigore nerazzurra, i giocatori del Catania chiedono il calcio di rigore per un presunto fallo di mano di Cordoba. Giusta la decisione dell'arbitro di far proseguire l'azione in quanto il difensore colombiano tiene il braccio completamente attaccato al corpo e tra l'altrao colpisce la palla con la spalla.
Ibrahimovic sta per segnare dopo essere scattato in posizione regolare

0 条评论:

发表评论

订阅 博文评论 [Atom]

<< 主页